Combattiamo il freddo con una serie di attività in campo mattina e pomeriggio
Pony games, carosello, horsemanship
Combattiamo il freddo con una serie di attività in campo mattina e pomeriggio
Pony games, carosello, horsemanship
Per la festa più spaventosa dell'anno abbiamo organizzato una gara speciale, insieme al contest Zucca Mostruosa!
Vi aspettiamo, ovviamente travestiti!
N.B. Necessario confermare presenza entro il 26/10
Una full immersion in maneggio riservata agli studenti del Licèe Francais
Una giornata aperta a tutti per scoprire le attività del centro. Vi aspettiamo in maneggio dalle 10.00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 17:30 per presentare le nostre attività, conoscere i pony e per i bambini… il battesimo della sella!
Una mattina di biowatching e immersione nella natura del Parco del Meisino; al termine, evento di presentazione e inaugurazione del progetto ETO ECO EQUUS presso il Centro Ippico Meisino. Seguirà un rinfresco.
Orario:9.30/12.30
Contestualmente alla seconda tappa del Memorial MiniDino verrà presentato al pubblico il progetto EtoEcoEquus che, in partenariato con Lipu Torino e con il contributo della Fondazione Compagnia di San Paolo, consentirà al Centro Ippico Meisino di offrire al pubblico una serie di attività sportive e ricreative, pensate per chi cerca un nuovo equilibrio con sè, gli animali e la natura.
Due giornate in cui lavoreremo con un puledro, con cavalli con qualche problema di comportamento ed altro ancora. Vedremo insieme come la comunicazione tra cavallo e cavaliere possa migliorare la fiducia ed il rispetto recipoci. Il workshop sarà tenuto da Monica Dovara.
infoDal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14, dieci giorni di conoscenza teorica e pratica del mondo equestre. Campus rivolto agli allievi del Lycée Français International “Jean Giono”. Iscrizioni aperte.
infoJacques Cavè è un istruttore di terzo livello, colui che una quindicina di anni fa ha portato i pony games in Italia, ha selezionato le squadre nazionali di pony games, è stato per anni il referente nazionale per il pony club, e formatore di quasi tutti gli istruttori pony che oggi operano. Continua a collaborare con la Fise, portando una didattica unica nel mondo dell’ equitazione. Lo stage sarà costituito da una parte formativa per i tecnici al mattino, e da lezioni al pomeriggio.
Tutti i giorni dal lunedì al venerdì. Immersione nel mondo dei pony attraverso lezioni teoriche di etologia, storia, morfologia, cura dell’ambiente in cui vivono, lezioni in sella differenziate per livelli nelle discipline del salto ostacoli, pony games, gimkane alternati a tanti momenti di gioco collettivo. Iscrizioni aperte.
info programmaConoscere e saper usare il nostro corpo per comunicare con i cavalli, per migliorare la nostra relazione con loro da terra ed in sella: sarà questo l'interessante tema delle due giornate con Monica Dovara
infoPasseggiata a "6 gambe" con le guide naturalistiche della Lipu e i tecnici equestri del Centro Ippico Meisino alla scoperta delle peculiarità dell'ambiente fluviale. Puliremo le sponde del fiume con l'aiuto dei nostri pony.
info